martedì 2 aprile 2013

naked- a nudo


perchè non sto postando ricette? eh, bella domanda.
eppure la materia prima non manca, il mio forno va a pieno regime e così la mia frusta elettrica, le mie padelle e soprattutto la mia testolina.
Ma per qualche motivo arrivata al momento di mettere tutto nero su bianco mi manca la motivazione. Le foto non sono mai come vorrei, le parole non sono mai quelle giuste, e si rimanda sempre tutto "alla prossima fetta", ma poi la torta finisce e "non si può fare un post senza foto" e quindi il blog rimane galleggiante nel nulla.
Vorrei condividere tante nuove scoperte con voi, perchè per me le ricette non devono rimanere segrete, devono essere viste, provate, gustate anche dagli altri.. come avremmo fatto a conoscere tante delle leccornie che conosciamo, se ognuno avesse tenuto ogni scoperta, anche piccola, per sè?
i momenti di alti e bassi nei blog non mancano, lo so bene, ma io in questo blog ci ho messo tutta la mia passione sfrenata per la cucina. Perchè quando non so cosa fare leggo ricette e mi immagino nuovi modi di inventarle, perchè davanti all'infinita varietà di prelibatezze che è possibile cucinare (e mangiare, ahimè) mi sento quasi sopraffatta. Vorrei provarle tutte, inventarne di nuove, scoprire delle astuzie e sperimentare nuovi sapori. Quindi eccomi, devo solo trovare la motivazione che è nascosta da qualche parte dentro di me.




10 commenti:

  1. Dai, presto, forza e coraggio!!! Aspettiamo le tue ricette!!!

    RispondiElimina
  2. Daiii, forza, anch'io vivo questi momenti di stasi, poi passano, vedrai li supererai, baci :)

    RispondiElimina
  3. ciao Sara...mi spiace che ti senti così. ..anche a me capita spesso, anzi quasi sempre; di non sapere cosa scrivere, oppure mi dispiace perché non ho tanto tempo per cucinare. Però ti dirò, sono passati 3 mesi da quando ho creato il mio blog, e ne sono felice perché cucinare mi mette gioia e prima non ne ero molto consapevole ..a questo devi pensare. Pensare che hai una dote che non tutti hanno, quella di sapere creare piatti meravigliosi.Per questo accendi il forno, scatta una foto e sentiti orgigliosa di te e non mollare! ti abbraccio forte . Ele

    RispondiElimina
  4. Capitano i momenti di ispirazione pari a zero..tieni botta, vedrai che passerà! Un bacetto :-)

    RispondiElimina
  5. Un blog segue tante tappe. L'importante è cucinare in relax e poi condividere. Senza sforzi o scadenze. Non necessariamente ricette da sperimentare, anche quelle semplici.
    Buone giornata!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara, non ti buttare giù. Credo che quello che capita a te, succeda un po' a tutte. A me gli altri blog sembrano sempre più belli, interessanti, meglio scritti e con foto più accattivanti. Questo, però, ci serve anche per confrontarci con gli altri e spronarci a fare meglio L'importante è divertirsi e perseverare, i risultati arrivano con il tempo e applicandosi...un po' come succedeva a scuola. Coraggio! Ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 130000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  8. Tesoro hai detto giusto ti piace condividere una ricetta venuta bene. E solo questo devi fare, cioò che ti piace e ti da soddisfazione. Non ti deve importare della qualità della foto e scrivere qualcosa oltre la ricetta non è necessario , c'è chi lo fa e chi non lo fa. c'è chi è telegrafica e chi è prolissa o anche eccessivamente logorroica :) I nostri blog sono semplici finestre delle nostre cucine sul mondo, non ci sono gare a chi fa la foto più bella o a chi prende più premi o almeno non dovrebbe essere così, o meglio per me e per molte non è così. Aspetto le tue ricette :)
    ti abbraccio forte
    Alice

    RispondiElimina
  9. I nostri blog sono la nostra passione ed è giusto che sia così, pubblica quando ti senti ispirata, noi ti aspettiamo. A presto Manu

    RispondiElimina