venerdì 8 febbraio 2013

biscotti integrali al miele e cannella

Integrale, integrale, integrale! io amo pazzamente le farine integrali, ci trovo un non so cosa di magico. Questi biscottini sono a tema natalizio, il profumo della cannella e il sapore dolce del miele non possono che evocare quel magico periodo dell'anno.




ingredienti per circa 22 biscotti:
✿ 200 gr farina di frumento integrale
✿ 70 gr burro
✿ 80-100 gr miele millefiori (o altro miele a scelta) dipende quanto li volete dolci, con 80 poco dolci con 100 dolci dolci ^_^
✿ un uovo
 3 cucchiaini di cannella in polvere non zuccherata
preparazione:
mettere la farina, il burro, l’uovo e il miele nel mixer e frullare finchè l’impasto non acquisisce l’aspetto e la consistenza di un impasto (scusate il gioco di parole).
aggiungere anche la cannella e frullare ancora.
Mettere l’impasto in una terrina (spolverizzatela con un pò di farina integrale, e anche le vostre mani, se no si appiccica tutto) e impastare un pochino per compattare bene tutto, poi avvolgete l’impasto nella pellicola e mettete a riposare in frigo per un’ora.
trascorso il tempo necessario stendete l’impasto su una spianatoia spolverizzata di farina con il mattarello (spolverizzato anche lui di farina) in una sfoglia spessa circa 1 cm.
Ricavate i biscotti della forma che preferite e infornate a 180* per 10 minuti scarsi (controllateli perchè cuociono in fretta).



2 commenti:

  1. Sai che ti dico? Con tutta la neve che sta scendendo in questi giorni, anche se siamo quasi in primavera credo che questo biscotti "natalizi" li farò proprio oggi! Sembravo buonissimi!!

    RispondiElimina
  2. Uuuuh quanto ti capisco! anche a me viene voglia *_*
    un bacio

    RispondiElimina