giovedì 28 febbraio 2013

doverosi aggiornamenti

altro post a tema non-propriamente-food.
Però vi devo aggiornare ,e che è.
Allora, la dieta continua, lenta, ma continua. Ho provato a preparare qualche cosa in linea con la dieta ma perlopiù tutti disastri: un pane di segale che dopo due ore era già duro come la roccia, dei muffin alla banana che non si staccavano dai pirottini di carta, il burro di mandorle, che però non mi fa impazzire e una torta al miele troppo calorica per poterla inserire nella dieta.
Vi avverto, per almeno altri dieci giorni je ne vais a poster pas che è un modo carino (e inventato) di comunicarvi che non posterò ricette per almeno altri dieci giorni. Già sono a dieta, già ho la voglia costante di mandare all'aria tutto e divorarmi tutta la dispensa, se mi metto pure a sfornare dolci delizie è la fine per la mia già labile psiche. Per lo stesso motivo sto commentando e leggendo poco i vostri blog.. non mi voglio fare del male da sola ecco. Però vi voglio bene, non abbandonatemi, tornerò più carica di prima.

intanto vi ricordo che potete sempre seguirmi su instagram dove troverete simpatiche foto del mio gatto (tofu) e dei miei pasti :)

ah, e visto che il pilastro della mia dieta, in sostanza, sono le banane, vi saluto con una foto che mi ha decisamente ispirato e con cui ritrovo il buon umore.




p.s. se avete ricette di dolci alla banana/con farina integrale/con miele/ con frutta secca/con burro d'arachidi/senza burro fatemelo sapere! ve ne sarò grata!




9 commenti:

  1. io fatto una dieta (seguita da uno specialista) e ho perso quasi 30 kg, credimi non ho mai smesso di cucinare e postavo le ricette light! mica si mangia solo insalata no? pensaci, secondo me sarebbe un'idea carina!
    PS e ogni 15 gg. avevo un giorno libero, non ti dico cosa mi scofanavo;-)
    raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma visto che cmq sono magra (peso 56,6 chili) e devo perdere poco fare un giorno libero non mi pare il caso visto che cmq la dieta tra due settimane è finita :) cmq cucinare cucino ma sono tutte ricette che trovo sul libro della dieta :( cmq grazie del sostegno, e complimenti per il tuo risultato :)

      Elimina
  2. certo che le tentazioni non aiutano, io non riesco mai a mettermi a dieta :-(
    questi biscotti sono perfetti per te, anch'io li voglio provare, ciao!
    http://arabafeliceincucina.blogspot.it/2013/01/biscotti-furbissimi-di-avena-e-banana.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della ricetta! Hai proprio ragione.. Vedo tentazioni ovunque *_* baci

      Elimina
  3. Guardare i blog è una tentazione, ti capisco.
    Ma ogni tanto qualche ricetta leggera si trova ;-) oltre ai biscotti che ti ha postato Acquolina ci sarebbero anche questi, due ingredienti e basta :

    http://arabafeliceincucina.blogspot.com/2012/12/pancakes-furbissimi-alla-banana-in-due.html

    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao ,sono passata ad invitarti al mio primo contest "A tutta panna".Mi piacerebbe se tu partecipassi:http://fragole-e-panna.blogspot.it/2013/03/il-mio-primo-contest-tutta-panna.html
    Ti aspetto!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara,
    ho visto che sei migrata da giallozafferano. Bello il tuo nuovo blog. Ma dai riprendi a cucinare, anzi, approfittane per inventarti qualche ricetta dietetica. Il pesce è una buona base da cui partire (soprattutto se non lo friggi ;-)). Ti posto una mia ricetta leggerissma, magari ti serve da spunto per tornare ai fornelli
    http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilnaturopata/filetto-di-salmone-ai-porri-e-sale-rosa-dellhimalaya/

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara, piacere di conoscerti, ho sbirciato il tuo blog e ho trovato un sacco di cose belle....allora posso dirti che io non faccio la dieta ma ci tengo tanto ad una alimentazione naturale sana e che ovviamnete non fa ingrassare. Prima cosa la farina, dovremmo utilizzare l'integrale o la tipo 2 (più fibre e nutrienti meno amidacei che fanno solo salire la glicemia) stessa cosa riso integrale e poi tanta tanta verdura. In bocca al lupo...a presto Manu

    RispondiElimina